The Montoggio tales
food
landscape
traditions

Il progetto Montoggio racconta

Montoggio è una località della bellissima Liguria “rurale”, nell’immediato entroterra di Genova, ricca di risorse culturali, paesaggistiche, gastronomiche, a mezz’ora d’auto dal mare.
Il progetto Montoggio racconta - cibi, paesaggi, tradizioni comprende una serie di specifiche iniziative per elevarne l’attrattività turistica e per garantire agli ospiti una permanenza molto gratificante.
Le iniziative dell’accoglienza comprendono infatti la proposta di itinerari, eventi, pacchetti di soggiorno.
Queste attività sono il risultato di una programmazione che ha coinvolto l’intera comunità locale, per condividere azioni e obiettivi, fra cui

  • la promozione del territorio in modalità aggregativa, con la messa in rete di attività e risorse per la “costruzione” di un prodotto Montoggio più qualitativo.
  • la condivisione da parte degli operatori di una carta qualità ed ospitalità.
  • l’animazione territoriale attraverso “itinerari” ed eventi culturali, naturalistici, gastronomici in osmosi col commercio, l’agricoltura, l’artigianato.
  • la progettazione di un’immagine coordinata dell’iniziativa Montoggio racconta, attraverso un logo realizzato dai bambini del paese, materiale a stampa, ecc.
  • l’informazione puntuale attraverso il web, con testi e immagini originali.
  • la tutela e la trasmissione di saperi, tradizioni, ingredienti e mestieri locali.

Benvenuti a Montoggio!

mappa Montoggio in Italia





stemma del Comune di Montoggio
Prego,
inserisci le tue credenziali
   Username
    
Password